Tempo Libero

Non si impara solo in classe!

Immergersi nella vita di una tipica città italiana è senz’altro il modo più efficace e rapido per imparare la nostra lingua. Le attività extra-scolastiche, sia quelle artistico-culturali, sia quelle più “leggere”, costituiscono degli esercizi perfetti per arricchire il proprio lessico e migliorare la propria abilità comunicativa… divertendosi.

CULTURA

Non a caso Ravenna è stata candidata a divenire capitale europea della cultura. La città, oltre ai suoi inestimabili monumenti storico artistici, offre un’infinità di eventi culturali: mostre d’arte, teatro di prosa, opera, balletto, concerti e festival di musica classica, jazz e moderna, mostre antiquarie, e molte altre iniziative.

SPORT

A Ravenna è possibile praticare tutti gli sport, ma il territorio è particolarmente adatto per la pratica di alcune discipline sportive che, negli anni, si sono sviluppate attirando appassionati dal resto d’Italia e d’Europa.

  • Cicloturismo – Le colline romagnole sono percorse, in quasi tutte le stagioni dell’anno, dagli amati delle due ruote di tutta Europa.
  • Vela – Nel mare di Ravenna vengono praticati, a livello amatoriale e professionistico, gli sport della vela in tutte le loro “declinazioni”: wind-surf, kyte-surf, vela…
  • Beach-Sports – Ravenna è unanimemente considerata la capitale italiana di tutti gli sport da spiaggia, beach-tennis, beach-volley, beach-soccer, beach-rugby. Oggi, grazie alla creazione di idonee strutture coperte, è possibile praticare ed imparare questi sport non solo in estate.
  • Equitazione – Cavalcare tra spiagge, pinete e canali è una delle più suggestive esperienze naturalistiche offerte dal territorio ravennate.
  • Paracadutismo – Il centro di paracadutismo sportivo che sorge presso l’aeroporto “Baracca” di Ravenna è uno dei migliori d’Italia.

Inoltre a Ravenna potrete trovare uno dei più grandi e famosi parchi di divertimento d’Europa: MIRABILANDIA

Contatti