DITALS

Esami di certificazione DITALS per insegnanti di italiano a stranieri

Scuola Palazzo Malvisi Ravenna è centro d’esame ufficiale DITALS

La Certificazione DITALS è un titolo culturale rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena che valuta la preparazione teorico-pratica nel campo dell’insegnamento dell’italiano a stranieri e garantisce un certo grado di omologazione.

La sua validità legale, in Italia e all’estero, dipende dagli ordinamenti dei singoli Stati e delle singole istituzioni. In molti casi è già considerata un titolo valutato per l’attribuzione di un punteggio nel reclutamento degli insegnanti o per l’attribuzione di crediti nell’ambito di un percorso formativo di area glottodidattica.

Le attività di ricerca e studio finalizzate alla progettazione, elaborazione, produzione e somministrazione della Certificazione DITALS, strutturata su tre livelli (Certificazione DITALS Base, Certificazione DITALS di I livello e Certificazione DITALS di II livello), sono affidate al Centro DITALS, al quale è stato attribuito nel 2006 dal Ministero del Lavoro il Label Europeo, un riconoscimento per le iniziative che promuovono l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue.

Come ente formatore il Centro DITALS è “project partner” di EAQUALS, associazione internazionale riconosciuta dal Consiglio d’Europa che si occupa di controllare e garantire la qualità degli enti formativi accreditati per la didattica delle lingue moderne.

Per maggiori informazioni:
– compilare il modulo CONTATTI
– contattare gianni@scuolapalazzomalvisi.com
– telefonare al numero +39 328 2860191, dalle 10.00 alle 18.00